Responsabilità
Questo sito e il blog ivi contenuto non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna regolare periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il proprietario di questo sito non è responsabile dell'uso, da parte dei visitatori, delle informazioni divulgate attraverso esso, pur impegnandosi a garantirne la correttezza e l'affidabilità. In nessun caso sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, le informazioni presenti in questo sito. Lo scopo delle informazioni pubblicate, che possono essere aggiornate o integrate in qualsiasi momento e senza preavviso, è puramente informativo. Le informazioni presenti in questo sito in nessun caso potranno essere utilizzate per formulare diagnosi da parte del lettore. La valutazione e la diagnosi di patologie mediche è consentita esclusivamente al medico abilitato, la valutazione e la diagnosi di patologie psicologiche è consentita esclusivamente al medico, allo psicologo e allo psicoterapeuta abilitati.
Copyright dei contenuti del sito
I diritti dell'intero contenuto di questo sito web appartengono a Gabriele Calderone. Tutti i testi delle pagine che lo compongono sono frutto originale della sua opera. Alcuni argomenti trattati hanno richiesto la citazione di ricerche o opere di altri Autori: in questo caso, essi sono stati adeguatamente citati. È fatto divieto di utilizzare i contenuti di questo sito, sia totalmente, sia in parte, se non nel caso in cui tale utilizzo sia stata preventivamente concesso dall'Autore di questo sito web. Per inoltrare la richiesta è possibile mandare una mail utilizzando l'apposita sezione dei contatti. Sono da ritenere esclusi da tale divieto i video presenti all'interno del sito, che possono essere incorporati liberamente senza l'esplicito consenso del loro proprietario.
Utilizzo di video con contenuti di proprietà di terze parti (Fair Use)
Alcuni video inclusi in questo sito presentano contenuti i cui diritti appartengono a terze parti. L'inclusione di tali video non viola le norme sul diritto d'autore in quanto soddisfa l'articolo 70 comma 1 bis della Legge italiana sul Diritto d'Autore secondo cui "È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell'università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all'uso didattico o scientifico di cui al presente comma".